🔄 Politica sui resi e rimborsi
📦 Diritto di recesso
l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti.
📝 Per esercitare tale diritto, è necessario inviare una dichiarazione esplicita:
tramite il nostro modulo di contatto
Oppure scrivendo a: 📧 assistenza@shoppingaffari.it
📬 I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, ai sensi dell'art. 54 del d. Lgs. 206/2005.
💰 Il venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di consegna (eccetto spese extra per consegne speciali), entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.
💳 Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento usato per l'acquisto, salvo diverso accordo, senza costi aggiuntivi.
📦 Il venditore può trattenere il rimborso finché:
non riceve i prodotti oppure l’acquirente non prova l’avvenuta spedizione
.
⚠️ la spedizione è sotto responsabilità dell’acquirente fino al ricevimento nel magazzino. Il venditore non è responsabile per danni o smarrimenti derivanti da spedizioni non assicurate.
.
🚚 Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.
.
❌ L’acquirente perde il diritto di recesso se:
il prodotto è stato utilizzato anche solo parzialmente
mancano imballaggi originali
è danneggiato per motivi non legati al trasporto
.
🧴 Altri casi di esclusione del recesso:
prodotti deperibili o con scadenza breve
prodotti sigillati aperti dopo la consegna (motivi igienici)
prodotti inscindibilmente mescolati con altri beni dopo la consegna
.
📋 Condizioni di reso e modalità
✉️ La richiesta di reso deve pervenire per iscritto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, all’indirizzo:
📧 assistenza@shoppingaffari.it
📦 I prodotti devono essere:
restituiti entro 14 giorni
negli imballaggi originali
in condizioni vendibili
.
⚠️ Se i prodotti non risultano rivendibili, potremmo:
respingere la restituzione
addebitare le spese di ripristino e rispedizione
sospendere il rimborso o la sostituzione
.
🚚 Il costo del trasporto:
è a carico del venditore solo in caso di errore imputabile a noi
in tutti gli altri casi è a carico dell’acquirente
.
🌪️ Forza maggiore
per forza maggiore si intendono eventi che rendono impossibile o irragionevolmente complicata l’esecuzione degli obblighi, non imputabili al venditore.
.
📌 Esempi: scioperi, incendi, malattie, infestazioni, misure governative.
📢 In tali casi, il venditore informerà l’acquirente.
🕒 Se tali condizioni dovessero durare oltre 30 giorni, entrambe le parti possono recedere dal contratto senza richieste di indennizzo.